Viaggio AEMA in Austria
Da domenica 9 fino a giovedì 13 ottobre 2005
LAEMA a metà ottobre 2005 ha dedicato 5 giorni alla visita di una delle più belle zone dellAustria: da Salisburgo al Danubio!
Lì siamo stati accompagnati in una serie di visite, sia turistiche che professionali, per conoscere gente, cultura e tecnica del luogo.
I punti forti del programma preparato per noi dal Dr. Uberto Frondoni:
Visita ad aziende agricole e imprese agromeccaniche ed, a costruttore di macchine agricole
Visita professionale a varie imprese di produzione di energia rinnovabile (biogas, colture da biomassa, sia legnose che erbacee, biocarburanti,
)
Visita a Salzburg, la piccola Vienna e Vienna (solo per le Signore)
Visita a Linz, antica città sul Danubio
Visita allantica città romana di Enns e allex-campo di concentramento di Mauthausen.Il viaggio si è svolto interamente in pullman granturismo con punto di partenza e ritorno a Pisa.
Viaggio AEMA in Germania
Da domenica 14 fino a giovedì 18 ottobre 2004
Abbiamo organizzato la nostra prima gita in Germania, più precisamente nella regione della Slesia.
Il Direttore della associazione regionale delle imprese agromeccaniche tedesche, della Sle-sia (Scheswig Holstein) Sig. Eckard Reese, ha predisposto per noi un minuzioso e ricco pro-gramma che abbiamo svolto compiutamente grazie anche alla preziosa collaborazione del Dr. Uberto Frondoni che ha brillantemente assolto anche il ruolo di interprete.
I nostri imprenditori hanno potuto visitare alcune aziende agromeccaniche, di particolare importanza per leconomia locale e lagricoltura della zona. Quellarea è infatti caratterizzata da aziende agricole di grandi estensioni e le imprese di servizi agricoli sono perfettamente strutturate per rispondere a tutte le loro esigenze. Normalmente utilizzano personale di-pendente a tempo pieno ed in genere sono dotate di un ampio parco macchine, di officine ben attrezzate.
La nostra gita è stata anche unoccasione per far conoscere il MADE IN PISA. Grazie al contributo della Provincia di Pisa e della nostra Camera di Commercio, abbiamo potuto pro-muovere i nostri prodotti locali.
Una piacevole serata in particolare ci ha visti riuniti a tavola a gustare le specialità locali alternate ai piatti tipici pisani, da noi preparati e cucinati in loco.